Confronta

3 idee per decorare la casa al mare in vista del Natale

3 idee per decorare la casa al mare in vista del Natale  - Copertina Generica - 3 idee per decorare la casa al mare in vista del Natale

Sta arrivando il periodo più dolce e “luccicoso” dell’anno: il Natale! E perchè l’atmosfera sia davvero festosa, decorare la propria abitazione è d’obbligo! Ma come ci si deve comportare con la propria casa al mare?

Per noi italiani spiaggia e mare non fanno assolutamente rima col Natale, e decorare con festoni dorati e palline rosse smaltate una casa pensata apposta per l’estate sembra quasi un controsenso… ma niente paura! Anche la nostra adorata spiaggia può offrire magnifici spunti per creare una atmosfera natalizia che profumi anche di mare!

IDEA 1: un albero di natale di legni marini e conchiglie!

Fai una passeggiata rilassante sulla spiaggia e raccogli legni e conchiglie; sistemandoli su un supporto in legno o in ferro in ordine decrescente otterrai un grazioso alberello; decoralo con conchiglie e nastrini, ed otterrai un alberello di Natale davvero irresistibile e dagli affascinanti richiami shabby chic!

- albero mare - 3 idee per decorare la casa al mare in vista del Natale

IDEA 2: un alberello di conchiglie!

Questa idea è perfetta per decorare gli angolini spogli vicino alla tv, sulle mensole o davanti alle finestre. Con il cartoncino crea un cono, che andrai a fermare spillandolo. Taglia la base del cono in modo che sia perfettamente circolare, e che stia in piedi perfettamente dritto. Ricopri poi il cono di conchiglie (che fisserai con la collla a caldo), e riempi gli spazi vuoti con delle perline. Sulla sommità, crea una stellina con conchiglie e colla a caldo, ed il gioco è fatto!

- eee - 3 idee per decorare la casa al mare in vista del Natale

IDEA 3: decorazioni per l’albero a base di conchiglie

Colla a caldo, conchiglie, qualche perlina decorativa ed un nastrino dorato: creare angioletti da appendere all’albero è davvero semplicissimo! Usa una conchiglia più grande come vestito, due conchiglie più piccole per le ali, e per la testa utilizza una piccola conchiglia oppure una perlina. Dietro alla testa attacca un nastrino dorato o argentato, ed il gioco è fatto!

Per creare invece delle palline, riempi le sfere di plastica che trovi nei reparti fai-da-te di cartolerie e ferramenta con sabbia e conchiglie: otterrai dei decori davvero irresistibili!

- ddd - 3 idee per decorare la casa al mare in vista del Natale

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Case a Tarquinia Lido

Case a Tarquinia Lido? HAI SOLO UNA SCELTA POSSIBILE! Se abiti a Roma, il luogo ideale per...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Giugno a Tarquinia? Ecco 6 irresistibili cose da fare in alternativa al bagno

Giugno, si sà, è il mese più critico di tutta l'estate, poichè non sempre si riescono ad avere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Report sulle richieste degli stranieri

Da una analisi effettuata dal portale Gate-Away è emerso che, nel primo trimestre del 2016, le...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.