Confronta

5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa

5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa 5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa - 1923170 - 5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa

[ad_1]

5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa - 5 consigli per valorizzare lesterno della tua casa - 5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa

La cura dell’esterno di una casa può aumentarne valore di mercato. Scopri i nostri consigli per renderla più appetibile

Non importa quanto possano scendere i tassi ipotecari né l’andamento del mercato immobiliare, la vendita di un immobile è sempre un’impresa complicata. Ecco perché è fondamentale fare tutto ciò che è possibile per rendere la casa più appetibile.
Gli agenti immobiliari dicono che la cura degli esterni di un edificio è uno dei fattori più importanti nel processo di vendita. Perché? Perché le case con un aspetto esteriore d’impatto possono essere valutate a prezzi più alti.
Una bella casa vista da fuori può avere un prezzo di vendita maggiore. D’altronde, è la prima impressione quella che conta. Il colpo di fulmine. Cosa vuol dire? Bisogna completamente ristrutturare la facciata di una casa? Non necessariamente.

L’importanza della prima impressione

5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa - 1491895215 362 5 consigli per valorizzare lesterno della tua casa - 5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa

Rendere la casa più appetibile già dall’esterno richiede un’attenzione particolare nella cura nei dettagli. Per aumentare il valore dell’immobile bisogna fare in modo che la casa colpisca il potenziale acquirente già al primo sguardo. E, soprattutto, deve lasciargli un bel ricordo.
Scopriamo quali sono i 5 suggerimenti per rendere la vostra casa la regina del colpo di fulmine.
1. Pulire la casa
Prima di preoccuparti del paesaggio circostante, devi prima concentrarti sulla pulizia dell’esterno della tua casa. Proprio come trovi il tempo di pulire il bagno o la cucina, dovresti dedicare qualche ora alla pulizia esterna. Già solo ordinare la parte esterna sarebbe un buon modo per attirare clienti all’interno. Puoi fare tutto in un paio di fine settimana. Tutto quello che ti serve è acqua, sapone e pennello. Se la tua casa è in legno, vinile, metallo, stucco, mattoni o cemento, un piccolo lavaggio potrà rimuovere anni di polvere e sporcizia. E non dimenticare di lavare le finestre!
2. Prenditi cura della terrazza
Come proprietario di casa, probabilmente non dai molta considerazione alla tua terrazza, invece è proprio una delle prime cose che un acquirente nota. Presentala in modo molto curato, ordinato e pulito. Fai in modo che il passaggio sia agevole e senza impedimenti.
3. Cura il giardino
Sbarazzati di spazzatura e rifiuti di giardino. Mantieni il prato in buone condizioni e falcialo. Pota le siepi e sbarazzati di erbacce. Se non hai molto tempo da dedicare, pianta un po’ di fiori o acquista piccoli arbusti. Insomma, rendilo più appetibile agli occhi di un potenziale acquirente. Ogni singolo dettaglio può fare la differenza.
4. Potenzia le rifiniture della tua casa
Dai una tinteggiata se possibile alle facciate esterne (attento alle diversità di colore). Assicurati di far sistemare le facciate e i pilastri esterni dove l’intonaco è scrostato a causa dell’umidità. Anche le pareti dell’ingresso devono essere tinteggiate o ripulite.
5. Dai carattere e stile alla tua casa
Ricorda che sono i dettagli che fanno la differenza nella vendita e nel valore di una casa. Dare alla casa un nuovo aspetto, valorizzarla e renderla più accogliente migliora la prima impressione; fondamentale è la personalizzazione: l’ambiente deve risultare interessante per gli altri e ne vanno sottolineati gli aspetti positivi. Creare l’”effetto wow” con piccoli ma preziosi accorgimenti farà la differenza. Osa con il colore oppure prova a costruire una nuova recinzione oppure semplicemente ritinteggiare quella esistente.

La prima impressione è quella che conta. Buon restyling!

The post 5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa appeared first on Coldwell Banker Italy news.

[ad_2]

Source link

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Costa Azzurra: in vendita la villa dei record

Riuscite a pensare ad una proprietà che sia talmente lussuosa e talmente costosa da essere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Venduta all’asta la casa di Pablo Picasso

Mentre Pablo Picasso , in mostra alle Scuderie del Quirinale, incanta e stordisce Roma con i suoi...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Vita da tifoso: acquistare casa vicino allo stadio

La storia del calcio moderno affonda le sue radici nell’Inghilterra di metà ‘800....

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.