Confronta

8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze

8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze  - Copertina Generica - 8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze

Guadagnare con una casa-vacanze è molto semplice, se la si predispone nel modo giusto!

Spesso si pensa che per massimizzare i guadagni serva minimizzare le spese, ma non c’è nulla di più sbagliato! Mobili vecchi, pareti sporche ed altre noncuranze portano invece a ridurre i ricavi: le case poco curate si affittano con più difficoltà e, ovviamente, a prezzi inferiori! Ecco dunque 8 consigli per ottenere il massimo dalla propria casa vacanze e renderla una vera fonte di guadagno!

1. Dai un sentore di pulizia.

La prima impressione è tutto, e spesso ai turisti basta una sola occhiata per effettuare una prenotazione. Ridipingi dunque le pareti utilizzando colori chiari che esaltino la luminosità degli ambienti, come bianco, perla o pastello; pulisci a fondo persiane o avvolgibili in modo che riacquistino lo splendore originario; fai in modo che i balconi siano ordinati (e non ridurli ad una sorta di ripostiglio degli oggetti vecchi!).

- Bigodini - 8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze

 

2. Cambia i mobili!

Tra le principali lamentele dei turisti sul mobilio delle case ci sono quelle per i tavoli con le gambe traballanti, i mobiletti delle tv che “reggono per miracolo” e le sedie “a rischio caduta”. Cambiare i mobili della tua casa-vacanze (almeno i principali) renderà il tuo immobile più comodo, sicuro e funzionale, ed inoltre gli conferirà una immagine fresca e nuova! Se devi scegliere un colore, opta per il legno naturale e per i colori chiari o pastello: sono perfetti anche per le case di piccola metratura e danno subito l’idea di un ambiente fresco ed estivo!
Tra IKEA e Mondo Convenienza, per cambiare i mobili principali del soggiorno e della camera spenderai meno di 900 euro… insomma, basterà l’affitto di giugno a coprire il restyling, ma guadagnerai la prenotazione sicura di luglio, agosto e settembre!

- Divani Angolari - 8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze

 

3. Arreda gli esterni

Chi viene in vacanza vuole godersi la brezza marina! Sia che tu abbia un bel balcone che un rigoglioso giardino, non far mai mancare ai tuoi turisti un tavolo e delle sedie. I tuoi ospiti ringrazieranno confermandoti la prenotazione anche per l’anno successivo, credimi!

- Divanetto da Giardino - 8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze

 

4. Spersonalizza!

Togli dalla casa foto, soprammobili personali e tutto ciò che esprime la tua personalità. Una casa più “anonima” è perfetta per qualunque gusto, ed amplifica le tue possibilità di affittarla.

- Appartamento Minimal - 8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze

 

5. Fai attenzione alla cucina ed alle stoviglie

A nessuno piace cucinare in una pentola rotta od in una padella antiaderente da cui si staccano pezzi di rivestimento, così come nessuno vuole far bere il proprio figlio in un bicchiere sbeccato. Presta dunque attenzione all’integrità di pentole e stoviglie, renderai felici i tuoi turisti!

- Piatti - 8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze

 

6. Accessoriala!

I bambini vogliono guardare i loro cartoni animati preferiti, gli anziani non perderebbero per nulla al mondo la telenovela serale, così come i mariti sono affezionati al tg della mattina: al giorno d’oggi, nessuno vuole privarsi della tv, perchè non è più vista come un confort, ma come un bene normale ed imprescindibile. Stesso discorso per la lavatrice: nessuno oggi fa più il bucato a mano!
Assicurati dunque che a casa tua tv e lavatrice siano presenti e soprattutto funzionanti, e se poi vuoi davvero affittare la tua casa prima delle altre, fai un pensierino anche sui climatizzatori!

- Decogarden - 8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze

7. Mettila in scena

Secondo te quale camera da letto sembra più accogliente, quella con i letti con i materassi a vista o quella con dei bei copriletti rossi abbinati alle tende della stanza?

- DSC 28801 - 8 consigli per affittare in fretta la tua casa-vacanze

 

8. Affidati ad un professionista

Il modo più intelligente per affittare la tua casa-vacanze è quello di startene comodo a casa tua e non pensare a nulla se non ad andare a riscuotere il tuo bonifico a fine stagione. Affidarsi ai professionisti di Coldwell Banker ti permette di godere di home staging gratuito, completa gestione del check-in e del check-out, pulizie, pubblicità e marketing mirato, assistenza, consulenza e molto altro ancora… tutto senza dover alzare un solo dito!

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Case a Tarquinia Lido

Case a Tarquinia Lido? HAI SOLO UNA SCELTA POSSIBILE! Se abiti a Roma, il luogo ideale per...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Giugno a Tarquinia? Ecco 6 irresistibili cose da fare in alternativa al bagno

Giugno, si sà, è il mese più critico di tutta l'estate, poichè non sempre si riescono ad avere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Report sulle richieste degli stranieri

Da una analisi effettuata dal portale Gate-Away è emerso che, nel primo trimestre del 2016, le...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.