Confronta

Berlino e mercato immobiliare: dove investire?

Berlino e mercato immobiliare: dove investire?  - Copertina Generica - Berlino e mercato immobiliare: dove investire?
- 33333 Custom - Berlino e mercato immobiliare: dove investire?

Per leggere l’articolo in originale, scritto da Raffaella Pace, cliccare qui!

Perché la Germania?

La Germania è sicuramente una delle economie più potenti d’Europa e grazie alla sua forte leadership e ad un’intelligente politica fiscale gode di un’alto livello di fiducia degli investitori. Investire in Germania significa investire in un paese in forte crescita economica, in un mercato trasparente e in un sistema-paese pronto a difendere la sua economia con tutti i mezzi necessari. In un’economia globale caratterizzata dall’instabilità, molti investitori si sono decisi a puntare sulla Germania per investimenti a basso rischio.

Perché Berlino?

Berlino, capitate tedesca, è nota per essere un moderno centro di cultura internazionale e di tolleranza, dalla vivace vita notturna con i suoi caffè, i bar, i club e la sua street art.

Con numerosi musei, palazzi e altri siti di interesse storico, l’architettura di Berlino è molto varia. Anche se pesantemente danneggiata negli anni finali della seconda guerra mondiale e lacerata durante la guerra fredda, dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989, la città ha cambiato pelle trasformandosi in una metropoli moderna, multiculturale, sicura e ricca di vita.

Il mercato immobiliare a Berlino

Il mercato immobiliare a Berlino continua ad essere vivace sia grazie a forti investimenti dall’estero che alle richieste dei residenti. Nel giro di pochi anni la città ha visto un notevole incremento della popolazione, così come un miglioramento del mercato del lavoro che ha, di conseguenza, portato ad un aumento del potere d’acquisto. Gli investitori sono stati attratti da prezzi moderati, bassi tassi d’interesse e una carenza di investimenti alternativi.

I prezzi degli appartamenti in condominio, in particolare nel centro della città, sono in aumento. Con gli attuali tassi di interesse ai minimi storici, le rate mensili dei mutui rimangono inferiori ai canoni mensili per gli affitti. Per questo motivo, la richiesta in questo momento si è spostata sugli appartamenti in condominio. Continuano a procedere anche i progetti di nuovo sviluppo, anche se la domanda, soprattutto in certi distretti, continua ad essere superiore alla disponibilità.

Perchè il distretto di Mitte?

Berlino Mitte, o “Middle”, è il cuore storico di Berlino e per molti versi il vero centro della città. La maggior parte delle attrazioni principali si trovano all’interno del distretto di Mitte, così come la maggior parte delle istituzioni politiche e anche molte aziende dei media.

Il quartiere di Mitte è composto da tre sezioni distinte: il centro storico della città: il quartiere diTiergarten con il suo famoso parco, Potsdamer Platz, il quartiere di Hansa e il sotto-distretto di Moabit e infine Wedding. Evidentemente le aree nel centro di Berlino sono anche le più costose. Negozi, gallerie, musei, start-up di aziende di ogni tipo, ristoranti e vita notturna senza fine, hanno trasformato Mitte in un snodo creativo, cosmopolita. L’aumento più significativo degli affitti a Berlino si trova proprio in questo quartiere dove negli ultimi anni si registra una incremento dei canoni del 13%.

- 44444 - Berlino e mercato immobiliare: dove investire?

Perchè Rungestraße?

Rungestraße si trova vicino all’isola dei musei di Mitte e in una posizione con eccellenti servizi nelle vicinanze.

Grazie alle tre stazioni ferroviarie a distanza di cinque minuti a piedi è una location strategica per muoversi in città.

I ristoranti, il quartiere diplomatico sul fiume Sprea e il Märkisches Museum sono tutti raggiungibili con una comoda e breve passeggiata.

Proprio in questa strada i nostri colleghi di Coldwell Banker Urban Living possono proporvi a prezzi interessanti varie soluzioni in un progetto di nuova costruzione, un’ottima occasione di abitare (o investire) in centro a Berlino ma in una zona tranquilla e silenziosa.

- 55555 - Berlino e mercato immobiliare: dove investire?

 

- 66666 - Berlino e mercato immobiliare: dove investire?

Per avere maggiori informazioni su tutte le possibilità di investimento a Berlinocontattate il nostro Simone Cerquatelli al 338 173 5996!

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Case a Tarquinia Lido

Case a Tarquinia Lido? HAI SOLO UNA SCELTA POSSIBILE! Se abiti a Roma, il luogo ideale per...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Giugno a Tarquinia? Ecco 6 irresistibili cose da fare in alternativa al bagno

Giugno, si sà, è il mese più critico di tutta l'estate, poichè non sempre si riescono ad avere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Report sulle richieste degli stranieri

Da una analisi effettuata dal portale Gate-Away è emerso che, nel primo trimestre del 2016, le...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.