Confronta

Case a Viterbo: vivere un sogno ad occhi aperti

Case a Viterbo: vivere un sogno ad occhi aperti case a viterbo - palazzo dei papi viterbo 1 - Case a Viterbo: vivere un sogno ad occhi aperti

Case a Viterbo, ecco il perchè: “Un sito da suggerire a una clientela internazionale che voglia investire nell’acquisto di una abitazione”, così scrive il giornalista Guy Dinmore , corrispondente del quotidiano economico britannico Financial Times, parlando di Viterbo, “ la città vicina a Roma ma lontana dalla confusione della metropoli” , descrivendola come una location unica, il mix perfetto tra storia, ambiente e relax.

Situata nella regione Lazio, a soli 65 km di distanza dalla capitale, al confine tra Umbria e Toscana, la città di Viterbo , conosciuta anche come “la città dei Papi” si caratterizza per i molteplici borghi medievali dove è evidente la traccia della precedente occupazione etrusca, testimonianza di un passato glorioso di notevole importanza. Oltre ad essere un noto centro storico per la presenza di splendidi palazzi medievali e rinascimentali, Viterbo è anche un importante centro termale , per la presenza di sorgenti termali le cui acque vengono sfruttate a scopo terapeutico in appositi stabilimenti termali, ed un importante polo universitario , per la presenza di un offerta didattica multidisciplinare .

Vivere a Viterbo significa anzi tutto calarsi in una realtà urbana scandita dalle tradizioni lontana dai ritmi frenetici che caratterizzano le maggiori città italiane; in aggiunta, la presenza di molteplici servizi quali strutture ricettive, trattorie, ristoranti, ipermercati e più recentemente l’apertura di due grandi colossi quali Decathlon e Mondo Convenienza permettono a chi decide di trasferirsi in questa città di avere tutto ciò che serve nel raggio di pochi chilometri. Elemento non trascurabile è sicuramente il fattore sicurezza che una città come Viterbo può vantare sia nelle ora diurne che in quelle notturne.

 

case a viterbo - macchina santa rosa viterbo 300x178 - Case a Viterbo: vivere un sogno ad occhi apertiÈ proprio nel cuore del centro medievale di Viterbo che prendono vita le manifestazioni e gli e venti più noti della città come San Pellegrino in Fiore che vede le principali piazze e vie della città rivestite da caratteristici addobbi floreali oppure il Caffeina Christmas Village che ricrea all’interno del centro storico di Viterbo il villaggio di Babbo Natale in un’ ambientazione da favola; infine, la manifestazione più nota , a livello locale ed internazionale, è sicuramente il Trasporto della Macchina di Santa Rosa , riconosciuta patrimonio dell’Unesco, che consiste nel trasporto di una torre illuminata , alta ben 30 metri e pesante 50 quintali , adornata da fiaccole e luci elettriche che culmina con la statua di Santa Rosa, patrona della città, per opera di 100 facchini lungo le principali strade del centro cittadino in un’atmosfera suggestiva, indescrivibile per la sua spettacolarità e per le e mozioni che suscita.

 

Date le premesse, Viterbo è sicuramente il luogo ideale per vivere. Ma tra tante case a Viterbo, come scegliere? Quali sono le zone migliori dove abitare? Come procedere nell’atto di acquisto? L’Agenzia Immobiliare Coldwell Banker , leader del settore immobiliare internazionale, presente a Viterbo con due agenzie situate al centro della città, in Via Cairoli 28 e in Piazza delle Erbe 1

4/15, risponde in maniera altamente qualificata a tutti i principali interrogativi di chi decide di acquistare case a Viterbo, attraverso la mediazione dei propri agenti, tra i maggiori specialisti del mercato immobiliare viterbese , i quali operano con esperienza, professionalità e dinamicità nel campo dell’intermediazione di immobili e privati, fornendo servizi mirati e consulenze innovative e personalizzate.

Sia che tu decida di vivere in centro o in periferia, Coldwell Banker offre un’ampia selezione di case a Viterbo sottoposte ad un’accurata opera di selezione e valutazione professionale anche attraverso la collaborazione con altre agenzie immobiliari affinchè siano proposte al cliente tutte le possibili opportunità. Scegliere di acquistare casa è sicuramente un passo importante che necessita di una consulenza specifica che solo un’agenzia che vanta un’esperienza decennale come la Coldwell Banker può garantire .

Scegliere dove vivere è il quesito principale perché la varietà del territorio viterbese vanta numerose zone di interesse: dalla campagna, dove è possibile assaporare piatti tipici con prodotti locali raccolti direttamente nei campi in poche ore in un’atmosfera contadina di assoluta quiete ed armonia con la natura, alla città, dove è possibile beneficiare dei principali servizi senza la necessità di doversi spostare. Tutto ciò concorre a rendere questa città un affascinante polo attrattivo dove poter vivere sognando ad occhi aperti. Case a Viterbo è Coldwell Banker.

img

Marta

Correlati

Vuoi guadagnare con gli immobili?

........l’investitore che fa Flipping (compra, ristruttura e vende subito).... Oggi voglio...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Perchè scegliere di vivere nella Tuscia?

La Tuscia, dove arte e natura non hanno mai perso la loro bellezza originaria, è un...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Nuova Linea WhatsApp

  ....anche  i nostri uffici di Piazza delle Erbe e Via Cairoli hanno una nuova liena...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.