Confronta

Come trasformare la propria casa al mare in una casa-vacanze

Come trasformare la propria casa al mare in una casa-vacanze  - Copertina Generica - Come trasformare la propria casa al mare in una casa-vacanze

Possiedi una seconda casa e vuoi trasformarla in una casa-vacanze?

È più facile di quanto pensi!

Sia che tu voglia affittare una villa, un appartamento od un attico, gli step da seguire sono sempre gli stessi ed il percorso è molto facile:
1. consulta il tuo commercialista di fiducia e  verifica la tassazione a cui sarai soggetto;
2. stabilisci i periodi che vorrai affittare: in genere a Tarquinia Lido i mesi clou sono giugno, luglio ed agosto, ma puoi valutare anche maggio e settembre. Ti consigliamo di valutare l’affitto settimanale: ormai sono rari i turisti che chiedono un intero mese!

- Immagine 1 e1487148305329 - Come trasformare la propria casa al mare in una casa-vacanze
3. arreda la tua casa: predisponi una cucina funzionale (dotata di forno, frigorifero e possibilmente anche microonde), assicurati che in sala ci siano almeno 6 sedie, un divano letto, un tavolo estensibile ed una parete attrezzata od un mobile dove collocherai la tv e tutti gli accessori (stoviglie, ferro da stiro, tovagliette da colazione, ecc…). Per ciò che riguarda le camere, metti in ogni armadio almeno 15 stampelle, compra cuscini e coprimaterassi nuovi, e se i materassi hanno più di 4 anni sostituiscili; nel bagno compra uno scopino nuovo ed installa una lavatrice. Se hai un balcone compra dell’arredo da esterno (almeno un tavolo e 6 sedie di plastica), e se questo è molto assolato acquista delle tende da sole; se hai un giardino, procurati un ombrellone o un gazebo (oltre, ovviamente, all’arredo da esterno).

- mobili per cucine piccole NG1 Custom - Come trasformare la propria casa al mare in una casa-vacanze

4. Metti in scena la tua casa! Stai affittando un immobile in un luogo di mare, dunque compra cuscini, copriletti e tendaggi che richiamino i colori dell’estate o del mare: blu, celeste, bianco, giallo, rosso e arancione sono le nuance più in voga. Se devi comprare nuovi piatti e nuovi bicchieri, comprali colorati ed abbinati all’arredamento.

- arredare una casa al mare Custom - Come trasformare la propria casa al mare in una casa-vacanze
5. Accordati con noi per le piccole, eventuali riparazioni che possono rendersi necessarie durante i soggiorni, oppure comunicaci i recapiti dei tuoi tecnici di fiducia;

- idra1 Custom - Come trasformare la propria casa al mare in una casa-vacanze
6. Coccola i tuoi ospiti! Compra una bottiglia di vino di Tarquinia od un altro prodotto locale da lasciare ai turisti come omaggio di benvenuto, oppure accordati con il tuo consulente Coldwell Banker di fiducia per predisporlo (nella foto prodotti @ Poggio Nebbia).

- 2 Custom - Come trasformare la propria casa al mare in una casa-vacanze

 

Più semplice di quanto credevi, vero? Ricorda però che, se vuoi affittare la tua casa per la stagione estiva 2016, è importante che sia pronta e proponibile al massimo entro marzo, in modo da raccogliere per tempo le dovute prenotazioni.

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Case a Tarquinia Lido

Case a Tarquinia Lido? HAI SOLO UNA SCELTA POSSIBILE! Se abiti a Roma, il luogo ideale per...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Giugno a Tarquinia? Ecco 6 irresistibili cose da fare in alternativa al bagno

Giugno, si sà, è il mese più critico di tutta l'estate, poichè non sempre si riescono ad avere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Report sulle richieste degli stranieri

Da una analisi effettuata dal portale Gate-Away è emerso che, nel primo trimestre del 2016, le...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.