Confronta

Come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe?

Come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe? Come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe? - cani casa - Come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe?

[ad_1]

Come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe? - come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe - Come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe?

Se hai un cane, queste sono le 5 domande che devi assolutamente porti prima di comprare casa.

La vita in casa dovrebbe sempre essere sinonimo di tranquillità! Non solo per gli umani, ma anche per i membri a 4 zampe della famiglia. La ricerca di una nuova casa deve, quindi, tenere in considerazione come la qualità della tua e della sua vita cambieranno dopo il nuovo acquisto. Di seguito, cinque utili suggerimenti per fare la scelta migliore.

1. Ci sarà abbastanza spazio nella nuova casa?

Quanto è grande la casa? Ma soprattutto, quanto è grande il mio cane? Ovvio è che, intuitivamente, un alano difficilmente si adatterà ad un appartamento di 60 mq. Un cane di grande taglia esige grandi spazi, sia interni che esterni. Assicurati che ci sia spazio per tutti i membri della famiglia!

2. La casa è dotata di giardino?

L’ attività fisica è cruciale per tutte le razze canine. Se la nuova casa non possiede un giardino, assicurati che in zona ci siano spazi aperti per passeggiare . La presenza di aree verdi, anche se ridotte, è una caratteristica da non sottovalutare. La tranquillità e l’assenza di traffico in strada contribuirà a creare un ambiente ideale sia per te che per il tuo cane.

3. Quanto dista il luogo di lavoro da casa?

A che ora esco per andare a lavorare? A che ora torno? Ma soprattutto, i miei orari seguono una cadenza regolare o sono soggetti a cambiamenti improvvisi?
È fondamentale porsi queste tre semplici domande per garantire il benessere del proprio animale domestico. Se, ad esempio, i tuoi orari di lavoro non ti permettono di tornare a casa entro una certa ora, dovresti prendere in considerazione di assumere un dog-sitter. In questo modo, il tuo cane sarà in grado di ricevere le attenzioni che merita e di praticare l’attività fisica giornaliera di cui ha bisogno.Come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe? - 1500193348 277 come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe - Come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe?

4. Ci sono parchi o grandi aree verdi nelle vicinanze?

Se il tuo cane è abituato ad escursioni durante il week-end o a corse in spiaggia, la scelta della nuova abitazione dovrà tenere conto della sua abitudine. Scegli una zona con un parco urbano o delle grandi aree aperte. Questo renderà la transizione molto più tollerabile.

5. Il vicinato è dog-friendly?

È importante scoprire chi saranno i tuoi nuovi vicini, che tipologia di persone vivrà vicino alla tua casa. L’ area è frequentata da studenti? Giovani coppie? O prevalentemente famiglie con animali domestici? Se la risposta è racchiusa nell’ ultima domanda, sei nel posto giusto. Spesso “famiglia” equivale a spazi all’ area aperta ideali per il tuo amico a quattro zampe!

 

Facci sapere, nei commenti, quel è la caratteristica più importante che la tua casa deve avere per ospitare al meglio te e il tuo fido amico.

The post Come trovare la casa ideale per te e il tuo amico a quattro zampe? appeared first on Coldwell Banker Italy news.

[ad_2]

Source link

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Costa Azzurra: in vendita la villa dei record

Riuscite a pensare ad una proprietà che sia talmente lussuosa e talmente costosa da essere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Venduta all’asta la casa di Pablo Picasso

Mentre Pablo Picasso , in mostra alle Scuderie del Quirinale, incanta e stordisce Roma con i suoi...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Vita da tifoso: acquistare casa vicino allo stadio

La storia del calcio moderno affonda le sue radici nell’Inghilterra di metà ‘800....

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.