Confronta

Comprare all’estero: Malta

Comprare all’estero: Malta Comprare all’estero: Malta - malta 1910173 1920 1 - Comprare all’estero: Malta

[ad_1]

Comprare all’estero: Malta - comprare allestero malta - Comprare all’estero: Malta

Per trovare Malta su una cartina geografica c’è bisogno di una lente d’ingrandimento. Eppure questa piccola isola offre delle esperienze eccezionali

Megaliti, torrioni medievali, la grotta di Calipso: Malta non è solo antica, è mitologica. Con i suoi 316 mq di terra al centro del Mediterraneo, l’arcipelago di Malta è noto per la sua calma e per la serenità che trasmette. Le strette vie di ciottoli delle sue cittadine sono disseminate di cattedrali normanne e di palazzi barocchi, mentre nella campagna si trovano le più antiche costruzioni sorte ad opera dell’uomo nel corso dei millenni.

Comprare all’estero: Malta - 1496044147 609 comprare allestero malta - Comprare all’estero: Malta
Le isole maltesi sono invidiate per il loro clima mite durante tutto l’anno, ad eccezione di un paio di giorni invernali molto freddi. Le coste sono generalmente alte e rocciose, e si alternano ad alcune spettacolari spiagge sabbiose, caratterizzate da acque cristalline e da profonde insenature e grotte naturali. Le spiagge dorate, facilmente raggiungibili, sono un’attrazione costante in ogni periodo dell’anno.

Le isole di Malta sono sommerse dalla folta vegetazione tipica della macchia mediterranea, e dai caratteristici colori sgargianti delle piante di limone e bouganville che aprono i loro fiori e frutti al sole della costante estate, e i profumi di timo, rosmarino, lavanda e menta accompagnano sempre il cammino di chi si addentra nei sentieri immersi nel verde dell’interno delle isole.

Comprare all’estero: Malta - 1496044150 554 comprare allestero malta - Comprare all’estero: Malta
La solida cultura cattolica dell’arcipelago ha posto un freno al processo di modernizzazione. Ne consegue che il viaggiatore si trova a godere di un piacevole equilibrio tra la comodità e il fascino di un ambiente semplice e intatto, a un prezzo inferiore rispetto a diverse altre località turistiche mediterranee dello stesso tipo.

I maltesi paiono avere una naturale predisposizione alla vita rilassata e tranquilla, ma verrete colpiti dal loro legame con le antiche tradizioni dell’isola: innumerevoli sono le occasioni in cui gli isolani gettano coriandoli alle statue dei santi patroni trasportate in processione per le strade e indirizzano copiosi brindisi ai Cavalieri di San Giovanni.

Per trovare Malta sulla mappa servirebbe una lente d’ingrandimento, ma le opportunità che l’arcipelago offre sono numerose. Di recente è stata registrata una crescita esponenziale dei servizi finanziari e nell’IT, ma sono soprattutto aumentati notevolmente gli investimenti immobiliari.

Sliema, St Julian’s e La Valletta (Capitale di Malta) sono diventati centri del mondo del lavoro e della vita notturna, con numerosi uffici, locali e bar situati a due passi dalle spiagge con bandiera blu. Inoltre, la sempre maggiore frequenza dei voli low cost che unisce l’arcipelago di Malta con le maggiori capitali europee, ha fatto sì che aumentasse notevolmente il numero di turisti.

Comprare all’estero: Malta - 1496044153 38 comprare allestero malta - Comprare all’estero: Malta
Se Malta ha attirato la tua attenzione visita il sito coldwellbanker.com.mt e scopri i nostri immobili in vendita e le case vacanza disponibili.

The post Comprare all’estero: Malta appeared first on Coldwell Banker Italy news.

[ad_2]

Source link

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Costa Azzurra: in vendita la villa dei record

Riuscite a pensare ad una proprietà che sia talmente lussuosa e talmente costosa da essere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Venduta all’asta la casa di Pablo Picasso

Mentre Pablo Picasso , in mostra alle Scuderie del Quirinale, incanta e stordisce Roma con i suoi...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Vita da tifoso: acquistare casa vicino allo stadio

La storia del calcio moderno affonda le sue radici nell’Inghilterra di metà ‘800....

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione