Confronta

Ecco cos’è successo allo stile di vita balneare!

Ecco cos’è successo allo stile di vita balneare!  - aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa - Ecco cos’è successo allo stile di vita balneare!

Avere una casa al mare oggi è di moda, ed a questo trend non si sottrae certo il mercato immobiliare di Tarquinia: infatti, ciò che negli anni ’70 era iniziato come una semplice fuga dall’afa estiva è oggi diventato un must che solletica l’idea di molti turisti stagionali, che sempre più numerosi scelgono di abbandonare lo status di affittuari per diventare proprietari, anzi, possessori soddisfatti di case al mare.

I dati delle vendite lo confermano appieno: la nostra agenzia nel primo semestre del 2015 ha registrato un incremento di case acquistate del 36% rispetto a tutto il 2014, con un parallelo aumento esponenziale delle richieste di acquisto. Insomma… sembra che tutti abbiano il desiderio di trascorrere le vacanze in una casa di proprietà

Questo trend ha avuto origine per motivi molto semplici: originariamente molte famiglie benestanti, stanche dello stress della città o dell’insopportabile afa estiva, avevano il desiderio di staccare la spina e di migrare per l’estate verso posti più freschi e rilassanti, oppure di acquistare immobili ad uso investimento da affittare per l’estate ai turisti in fuga dalla routine quotidiana.

L’aspetto delle case al mare di Tarquinia Lido riflette proprio questo aspetto: arredamento semplice ed essenziale, finestre ampie, balconi grandi dove è possibile cenare al fresco, cucine piccole ed attrezzate per una cucina veloce e semplice. Ed il Lido di Tarquinia è la location ideale per questo lifestyle, offrendo spazi e luoghi più che mai a misura d’uomo: strade che offrono tanto parcheggio per limitare al minimo lo stress “da posto auto”, negozi piccoli e botteghe dove fare la spesa, tante pizzerie per cene veloci e low-cost e ristoranti con deliziosi menù a base di pesce fresco per vivere il mare anche a tavola.

Anche se originariamente destinate ad uso stagionale, molte case al mare iniziano oggi ad essere utilizzate per tutto l’anno, perchè lo stile di vita calmo e tranquillo fa’ gola a molti cittadini e perchè l’aria marina dà indubbi benefici, specie se comparata allo smog tipico delle metropoli! Questo processo è favorito anche dal miglioramento delle infrastrutture che collegano Tarquinia a Roma ed a Viterbo, che rendono più agevoli e veloci gli spostamenti, e dalla tecnologia moderna, che rende più facile che mai rimanere in contatto con l’ufficio ovunque il lavoratore si trovi.

A seguire ti indichiamo alcune case perfette per essere vissute tutto l’anno:

 

Perfetta per persone dinamiche ed amanti della compagnia, questa casa offre un curatissimo giardino con comodo ripostiglio ed un terrazzo di oltre 60mq che si configura come la location ideale per braciolate all’aperto e serate tra amici o familiari!

 

- DSC 6960 - Ecco cos’è successo allo stile di vita balneare!

Situato in un piccolo condominio di pochi interni, questo appartamento è basato su spazi ampi e ben strutturati, in modo che tutta la famiglia possa vivere comodamente senza rinunciare al confort tipico della casa di città.

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Case a Tarquinia Lido

Case a Tarquinia Lido? HAI SOLO UNA SCELTA POSSIBILE! Se abiti a Roma, il luogo ideale per...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Giugno a Tarquinia? Ecco 6 irresistibili cose da fare in alternativa al bagno

Giugno, si sà, è il mese più critico di tutta l'estate, poichè non sempre si riescono ad avere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Report sulle richieste degli stranieri

Da una analisi effettuata dal portale Gate-Away è emerso che, nel primo trimestre del 2016, le...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.