Confronta

I 4 trucchi per affittare la casa al mare anche nei mesi freddi

I 4 trucchi per affittare la casa al mare anche nei mesi freddi  - Copertina Generica - I 4 trucchi per affittare la casa al mare anche nei mesi freddi

La casa-vacanze è richiesta anche in inverno? Bè, a differenza del passato negli ultimi 2 anni la richiesta c’è, ed anzi questo sembra un trend davvero in crescita. Se un tempo si affittava soltanto per giugno, luglio ed agosto, e si doveva aver fortuna per trovare inquilini che volessero soggiornare a maggio ed a settembre, oggi il mercato vede un aumento delle richieste anche per periodi erroneamente considerati morti, come settembre, ottobre, novembre, ma anche aprile. Ecco dunque che, per sfruttare al massimo questo trend nascente e conquistare da subito gli inquilini fedeli (ossia quelli che riprenotano la stessa casa di anno in anno) bisogna attrezzare la propria casa in modo da renderla perfetta anche per i turisti “out of summer”!

1. Dotarla di riscaldamento.

Il metodo più semplice, che poi si rivela utilissimo anche per l’estate, è quello di installare dei climatizzatori che producano sia aria fredda che aria calda. Oltre a diventare un importante optional aggiuntivo per l’estate, che sicuramente accrescerà il valore della vostra casa, sarà anche un efficiente sistema di riscaldamento. E’ importante però che i climatizzatori siano di ultima generazione, in modo da riscaldare superfici più ampie spendendo pochissimo.

- climatizzatore 20nella 20propria 20casa 20a 20tarquinia 20per 20attrezzarla 20per 20l inverno - I 4 trucchi per affittare la casa al mare anche nei mesi freddi

2. Controllare gli infissi.

Se la casa deve essere vissuta anche in mesi in cui potrebbe fare un po’ freddo, è bene che gli infissi non lascino passare spifferi, e che siano il più possibile ermetici. Sapevate che a volte non è necessario sotituire per intero le finestre per mettervi i doppi vetri? Chiamate il vostro fabbro di fiducia e studiate insieme a lui la soluzione migliore per isolare la vostra casa-vacanze dal freddo.

3. Dotarla di plaid e piumoncini.

Sembra scontato, ma una casa già ben accessoriata invoglia di più i turisti, che così devono evitare di viaggiare per decine di km con l’automobile piena di coperte e piumoni. Lasciate un plaid sul divano in sala, e dotate i letti delle camere di piumoncini leggeri e di plaid per ogni evenienza. Gli inquilini ve ne saranno grati.

- 2222 Custom - I 4 trucchi per affittare la casa al mare anche nei mesi freddi

4. Trovare un posto per l’arredo da esterni.

Troppo spesso l’arredo per giardini e balconi in inverno viene stipato alla meglio in sala, occupando molto spazio e rendendo l’ambiente poco accogliente. Smontate i tavoli e gli ombrelloni, e riponete tutto in un ripostiglio o in quelle cassapanche impermeabili da tenere all’esterno che vendono un po’ ovunque. Una casa ordinata e senza “impicci” è la soluzione più apprezzata dai turisti!

Ora che sapete come fare per rendere la vostra casa attraente anche in inverno, non resta che darsi alla pubblicità e raccogliere prenotazioni! Sono a vostra disposizione per consigli e dritte su come sponsorizzare al meglio la vostra casa-vacanze: scrivetemi a lliguori@coldwellbanker.it!

Buoni affitti!

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Case a Tarquinia Lido

Case a Tarquinia Lido? HAI SOLO UNA SCELTA POSSIBILE! Se abiti a Roma, il luogo ideale per...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Giugno a Tarquinia? Ecco 6 irresistibili cose da fare in alternativa al bagno

Giugno, si sà, è il mese più critico di tutta l'estate, poichè non sempre si riescono ad avere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Report sulle richieste degli stranieri

Da una analisi effettuata dal portale Gate-Away è emerso che, nel primo trimestre del 2016, le...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.