Confronta

La casa del futuro si costruisce in 8 minuti!

La casa del futuro si costruisce in 8 minuti! La casa del futuro si costruisce in 8 minuti! - coodo - La casa del futuro si costruisce in 8 minuti!

[ad_1]

La casa del futuro si costruisce in 8 minuti! - la casa del futuro si costruisce in 8 minuti - La casa del futuro si costruisce in 8 minuti!

Uno sguardo ravvicinato a tre prefabbricati mobili che vogliono rivoluzionare il concetto di casa.

Sono sempre di più, soprattutto nei paesi nordici, le famiglie che decidono di abitare in prefabbricati di nuova generazione. Il termine “prefabbricato”, di norma, ha accezioni negative. Questi tre futuristici edifici mobili vi faranno ricredere!

Koda.

Una casa nuova di zecca pronta in 7 ore? Questa è la strabiliante offerta della casa estone Kosedama. Koda è il prefabbricato di nuova generazione, l’immobile mobile di due piani, 25 m.q. ciascuno che può essere trasportato e spostato facilmente con l’aiuto di una gru.

Il prezzo è di £150,000, comprensivo, però, di tutti i costi di pianificazione, progettazione, installazione, preparazione del sito, consegna, allaccio a luce e gas. Koda è principalmente rivolto al mercato britannico, nel tentativo di risollevare la situazione stagnante in termini costruttivi. Chissà, però, che anche in territorio italiano non si vedranno costruzioni simili, magari come soluzioni temporanee o come seconde case “low cost”.

 

Coodo.

Questo prefabbricato 2.0. si propone di rivoluzionare il tuo stile di vita. A contatto con la natura, ma con i comfort di una casa moderna: questa è la proposition di Coodo. Può essere installata ovunque, in spiaggia, in montagna o in aree urbane, può essere perfino sospesa con cavi in acciaio. Una casa, un ufficio o un rifugio/vacanza dal design unico e innovativo. Il modulo, realizzato in cemento armato di ultima generazione con un’anima in acciaio, può essere utilizzato singolarmente o in combinazione di altri moduli Coodo. L’assenza di fondamenta lo rende un prefabbricato facile da trasportare tramite camion e adatto ad una moltitudine di ambienti diversi.

Ten Fold.

La casa che si costruisce in 8 minuti, con un click!  L’azienda britannica, Ten Fold engineering, ha creato il prefabbricato più futuristico di tutti i tempi. Si sposta liberamente tramite autoarticolato, si assembla automaticamente, può essere adibito alle finalità più variegate: dallo scopo abitativo, ad uso ufficio, ristorante, clinica, negozio e perfino scuola, senza l’utilizzo di macchinari, manodopera e fondamenta.
L’appartamento è grande ben 64 mq. e lo spazio interno è completamente personalizzabile grazie ad un sistema di pareti semovibili.
Le Ten-Fold possono persino essere sovrapposte per creare veri e propri villini multipiano. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai $130,000, anche se al momento non sono disponibili che prototipi.

Il futuro delle costruzioni sembra gridare alla modularità e alla versatilità dei prefabbricati di nuova generazione. Facci sapere cosa ne pensi nei commenti.

 

The post La casa del futuro si costruisce in 8 minuti! appeared first on Coldwell Banker Italy news.

[ad_2]

Source link

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Costa Azzurra: in vendita la villa dei record

Riuscite a pensare ad una proprietà che sia talmente lussuosa e talmente costosa da essere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Venduta all’asta la casa di Pablo Picasso

Mentre Pablo Picasso , in mostra alle Scuderie del Quirinale, incanta e stordisce Roma con i suoi...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Vita da tifoso: acquistare casa vicino allo stadio

La storia del calcio moderno affonda le sue radici nell’Inghilterra di metà ‘800....

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.