Confronta

La rivoluzione dei comandi vocali: gli Smart Home Devices

La rivoluzione dei comandi vocali: gli Smart Home Devices La rivoluzione dei comandi vocali: gli Smart Home Devices - echo shot kitchen - La rivoluzione dei comandi vocali: gli Smart Home Devices

[ad_1]

La rivoluzione dei comandi vocali: gli Smart Home Devices - la rivoluzione dei comandi vocali gli smart home devices - La rivoluzione dei comandi vocali: gli Smart Home Devices

Siete pronti a dare ordini alla vostra casa? Scoprite come gli Smart Home Devices cambieranno la vostra vita

Oggi torniamo a parlare di “robot”, non di Mazinga Zeta o Robocop, ma di dispositivi già esistenti sul mercato che puntano a rendere le vostre dimore più intelligenti: gli smart home devices! I due più grandi protagonisti del settore sono Google e Amazon che, rispettivamente con Google Home e Amazon Echo stanno rivoluzionando il panorama della tecnologia legata ai comandi vocali.

I dispositivi in questione sono ormai presenti nel 6% delle abitazioni d’oltreoceano; le funzioni e applicazioni offerte sono numerose e sempre in aumento. Si può, ad esempio, ordinare una pizza, chiedere informazioni sul meteo, porre domande di cultura generale, abbassare e alzare le serrande di casa, aprire e chiudere finestre, regolare il termostato…tutto attraverso semplici comandi vocali.

La rivoluzione dei comandi vocali: gli Smart Home Devices - 1496821904 830 la rivoluzione dei comandi vocali gli smart home devices - La rivoluzione dei comandi vocali: gli Smart Home Devices

La rivoluzione della voce, se così vogliamo chiamarla, era già scritta da tempo per due ragioni principali: la prima è legata all’evoluzione naturale della comunicazione uomo-macchina. A pensarci bene, l’utilizzo della tastiera come veicolo di comunicazione con un computer è da sempre del tutto innaturale.

La seconda ragione è costituita dai passi in avanti che gli strapoteri americani del tech hanno compiuto nel campo della sintesi e riconoscimento vocale.
In Italia l’arrivo dei dispositivi qui citati è previsto per il 2018, con Amazon che, con tutte le probabilità, batterà sul tempo il colosso di Mountain View. Alexa, l’interfaccia vocale che da’ vita ad Amazon Echo, è infatti il più usato negli States, scalzando, ad oggi, le funzionalità di Siri, anima e voce di Google Home.

Il prezzo di lancio in territorio nostrano, se fedele a quello degli USA, sarà compreso tra i 100€ e i 200€, rendendo la tecnologia abbastanza disponibile per il grande pubblico.

La rivoluzione della voce è ormai iniziata…e tu sei pronto a trasformare la tua casa in un robot?

The post La rivoluzione dei comandi vocali: gli Smart Home Devices appeared first on Coldwell Banker Italy news.

[ad_2]

Source link

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Costa Azzurra: in vendita la villa dei record

Riuscite a pensare ad una proprietà che sia talmente lussuosa e talmente costosa da essere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Venduta all’asta la casa di Pablo Picasso

Mentre Pablo Picasso , in mostra alle Scuderie del Quirinale, incanta e stordisce Roma con i suoi...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Vita da tifoso: acquistare casa vicino allo stadio

La storia del calcio moderno affonda le sue radici nell’Inghilterra di metà ‘800....

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.