Confronta

New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building

New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building - new york 110 milioni per abitare tra le guglie del woolworth building - New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building

[ad_1]

- CmFaar52 01 - New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building - new york 110 milioni per abitare tra le guglie del woolworth building - New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building

 

New York è la giungla urbana più famosa del mondo e in quanto tale è anche una delle mete più ambite dai compratori immobiliari. Disposti a spendere intere fortune pur di poter godere di una vista mozzafiato sulla città che non dorme mai.

Se il Real Estate della City ci aveva già abituato alle spese folli – ricordiamo i 100 milioni di dollari (circa 86 milioni di euro) sborsati per l’acquisto di un favoloso appartamento sito agli ultimi due piani del One57, grattacielo di ben 306 metri con vista su Central Park – prepariamoci a rimanere ancora stupiti.

- 114612873 5dc200e8 3234 4e16 94e3 558495c5d44e - New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building - 1506935109 697 new york 110 milioni per abitare tra le guglie del woolworth building - New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building

È stato infatti messo in vendita, alla cifra record di 110 milioni dollari (92 milioni di euro) l’appartamento di sette piani – conosciuto come “Il Pinnacolo” –  che si trova in cima al Woolworth Building.

La torre neogotica voluta dall’imprenditore Frank Woolworth, sovrano indiscusso dei grandi magazzini, fu realizzata dall’architetto Cass Gilbert. Con i sui 241 metri di altezza è stata per più di 17 anni il tetto d’America (prima di essere battuta dal Bank of Manhattan trust building).
Nel 2012 gli ultimi 30 piani sono stati acquistati dalla Alchemy Properties per 68 milioni, con l’obbiettivo di ricavarne 33 appartamenti.

Ad ospitare il lussuoso ed enorme appartamento è la guglia di terracotta che un tempo fungeva da deposito. La penthouse conta ben  sette piani ed è dotata di  una meravigliosa terrazza panoramica.

- La vista dal woolworth building di manhattan - New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building - 1506935109 959 new york 110 milioni per abitare tra le guglie del woolworth building - New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building

La cifra stellare proposta, qualora venisse pagata, sarebbe la più alta mai spesa nella storia dell’immobiliare residenziale a New York.

Volete fare un’offerta?

[ad_2]

Source link

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Costa Azzurra: in vendita la villa dei record

Riuscite a pensare ad una proprietà che sia talmente lussuosa e talmente costosa da essere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Venduta all’asta la casa di Pablo Picasso

Mentre Pablo Picasso , in mostra alle Scuderie del Quirinale, incanta e stordisce Roma con i suoi...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Vita da tifoso: acquistare casa vicino allo stadio

La storia del calcio moderno affonda le sue radici nell’Inghilterra di metà ‘800....

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.