Confronta

Su Facebook arriva il Retargeting Dinamico per il Real Estate

Su Facebook arriva il Retargeting Dinamico per il Real Estate Su Facebook arriva il Retargeting Dinamico per il Real Estate - ads dinamiche real estate - Su Facebook arriva il Retargeting Dinamico per il Real Estate

[ad_1]

ads-dinamiche-real-estate Su Facebook arriva il Retargeting Dinamico per il Real Estate - su facebook arriva il retargeting dinamico per il real estate - Su Facebook arriva il Retargeting Dinamico per il Real Estate

Facebook, dopo aver dato la possibilità di fare campagne di retargeting dinamico ai retailer, alle catene di hotel e alle compagnie aeree, finalmente è arrivato anche alle agenzie immobiliari;

sarà infatti possibile raggiungere le persone che hanno visitato la sezione immobili dei nostri siti o app con formati pubblicitari specifici che mostrano i prezzi, le camere e la disponibilità degli immobili stessi, aumentando così esponenzialmente le possibilità che i visitatori richiedano informazioni e affittino/acquistino gli immobili stessi.

Vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Innanzitutto, cosa è il Retargeting Dinamico?

La tecnica del retargeting ti permette di mostrare annunci mirati alle persone che hanno visitato il tuo sito o app, tramite piattaforme pubblicitarie come ad esempio quelle messe a disposizione da Facebook e Google.

Il retargeting dinamico rende possibile mostrare ai visitatori non solo semplici pubblicità, ma proprio i prodotti/servizi che hanno visualizzato nel tuo sito o simili, in modo “dinamico” appunto, tramite una serie di regole che decidiamo noi (es. mostra alle persone che hanno visitato la pagina di un appartamento in affitto da 900 euro + IVA al mese immobili simili); questo permette di aumentare il grado di pertinenza dei nostri annunci (chi più di un visitatore di una determinata sezione del nostro sito è più qualificato per procedere all’acquisto/richiesta di informazioni?) e anche, ovviamente, la possibilità di acquisire clienti tramite gli stessi.

Hai notato che, spesso, quando visiti siti come TripAdvisor, AirBnB o Amazon, dopo poco ti trovi “rincorso” su Google e su Facebook da annunci che, appunto, pubblicizzano i prodotti, servizi, appartamenti che hai visualizzato o simili?

Ecco, si tratta di Retargeting Dinamico, la novità è che, adesso, è a disposizione una forma di pubblicità specificatamente pensata per agenti e agenzie immobiliari!

Come funziona il Retargeting Dinamico per le Agenzie Immobiliari?

A questo link trovi tutte le istruzioni per iniziare a lavorare con questa tipologia di advertising;

poiché sono richieste competenze tecniche e di gestione delle Facebook Ads per implementare i codici e la lista degli immobili, oltre che le varie campagne e pubblici, ti consigliamo di rivolgerti a degli specialisti.

In pratica è necessario:

  • Impostare il catalogo degli immobili
  • Creare i pubblici da raggiungere (impostando anche degli eventi che comunicano a Facebook quando l’utente ha cercato gli immobili, quali tipi di immobili ha cercato, quando qualcuno ha salvato o messo mi piace ad un certo immobile, in modo da creare gruppi omogenei di persone da raggiungere)
  • Progettare, creare e gestire le campagne associate

Il Retargeting Dinamico può rappresentare una risorsa favolosa per portare potenziali clienti a contattarci e, finalmente, aumentare le possibilità che le visite si trasformino in richieste di informazioni, mostrando agli utenti annunci immobiliari rilevanti per i loro reali bisogni.

Non resta che provare!

The post Su Facebook arriva il Retargeting Dinamico per il Real Estate appeared first on Coldwell Banker Italy news.

[ad_2]

Source link

img

Coldwell Banker FRG & Partners

Correlati

Costa Azzurra: in vendita la villa dei record

Riuscite a pensare ad una proprietà che sia talmente lussuosa e talmente costosa da essere...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Venduta all’asta la casa di Pablo Picasso

Mentre Pablo Picasso , in mostra alle Scuderie del Quirinale, incanta e stordisce Roma con i suoi...

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Vita da tifoso: acquistare casa vicino allo stadio

La storia del calcio moderno affonda le sue radici nell’Inghilterra di metà ‘800....

Continua a leggere
Coldwell Banker FRG & Partners
di Coldwell Banker FRG & Partners

Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.