Confronta

VIRTUAL HOME STAGING: VENDERE CASA CON UNA MARCIA IN PIÙ

VIRTUAL HOME STAGING: VENDERE CASA CON UNA MARCIA IN PIÙ virtual home staging: vendere casa con una marcia in piÙ - virtual staging 1 - VIRTUAL HOME STAGING: VENDERE CASA CON UNA MARCIA IN PIÙ

Il virtual home staging è la nuova frontiera dell’home staging: la tua casa in vendita viene arredata virtualmente da figure professionali con lo scopo di renderla più appetibile per gli acquirenti, che potranno così vederla arredata  con gusto o sgombra.

Se tutti siamo ormai abbastanza familiari con l’home staging, un servizio molto richiesto nel mercato di lusso di case e ville in cui figure professionali, avvalendosi di mobili in affitto, arredano con stile una casa sgombra per renderla più appetibile ad eventuali acquirenti, il virtual home staging è una novità fresca fresca.

Il concetto è lo stesso: arredare una casa in maniera tale da renderla più interessante per i compratori, che così possono rendersi conto di come utilizzare lo spazio delle varie stanze con praticità e stile, ma invece di farlo fisicamente i professionisti del virtual staging lo fanno virtualmente. Usando le foto delle stanze sgombre dell’immobile in vendita e quelle di mobili e supplementi d’arredo prese dal web, arredano ogni stanza con risultati molto realistici. Infatti le dimensioni della stanza e quelle dei mobili vengono calcolate in modo da non creare design impossibili da realizzare in pratica.

 

Negli Stati Uniti è in continua crescita il numero di proprietari di case che si affidano ad agenzie che offrono servizi di virtual home staging, principalmente per due motivi:

  • Il costo di gran lunga inferiore rispetto a quello dell’home staging tradizionale
  • La possibilità di accontentare ogni potenziale acquirente

I COSTI :

L’home staging tradizionale ha costi abbastanza elevati: oltre all’importo richiesto dal  professionista di staging, ci sono i costi non indifferenti dello spostamento dei mobili, e, nel caso in cui la casa non venda subito, l’affitto mensile degli stessi. Con il virtual home staging i costi si abbassano e non di poco: innanzitutto la spesa è unica, si paga per il servizio di staging offerto dall’agenzia e basta; essendo un lavoro che si svolge in meno tempo, il costo è di per sè più basso; eliminate, infine, le spese di affitto e di trasporto si arriva a pagare un dieci per cento di quanto si pagherebbe per l’home staging tradizionale, e cioè tra i $225 e $325 (€200- €290). Un bel risparmio!

 

IL VIRTUAL HOME STAGING ACCONTENTA TUTTI:

L’Home Staging aumenta la vendibilità di una casa, è stato provato: quando un potenziale acquirente visita un immobile arredato con gusto è più portato a comprarlo. Ci sono tuttavia molte persone che non amano visitare una casa arredata, e chiedono di poterla vedere vuota per constatare lo spazio effettivo di ogni stanza e immaginare come usarlo a proprio piacimento. In questo caso spostare tutti i mobili affittati per l’home staging è un onere economico aggiuntivo, oltre che una bega. Con questo servizio innovativo ogni persona interessata al vostro immobile avrà la possibilità di vederlo vuoto dal vivo o arredato in maniera impeccabile dalle foto sul sito dell’agenzia immobiliare: il virtual home staging è una soluzione che mette tutti d’accordo!

 

Se state vendendo casa, perchè non avvalervi di un mezzo efficace ed economico per accrescere la vendibilità del vostro immobile? Il virtual home staging è un’opzione nuova e originale che sorprenderà ogni potenziale acquirente.

 

img

Power Digital

Correlati

ARREDAMENTO E PSICOLOGIA: SCELTA DI OGGETTI E MOBILI

Dopo aver visto insieme come colori e odori dell’ambiente in cui viviamo possano fortemente...

Continua a leggere
di Power Digital

Arredamento e psicologia: gli odori

Dopo aver analizzato come i colori condizionino il nostro rapporto con l'ambiente circostante, è...

Continua a leggere
di Power Digital

Arredamento e psicologia: I colori

Spesso quando ci si pone il problema di come arredare casa lo si affronta da due punti di vista:...

Continua a leggere
di Power Digital

Unisciti alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.